Tesserandoti al Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto potrai contribuire anche tu alla missione che la nostra associazione, da oltre mezzo secolo, porta avanti con passione. Una missione fatta di studio, ricerca e divulgazione della conoscenza della storia e dell’arte di Bitonto e della Puglia. Una missione che annovera tra le sue finalità la tutela e la valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, demoetnoantropologico, musicale e ambientale del territorio.
Apprendere e studiare la storia, approfondire il bene artistico per salvaguardare la conoscenza stessa. Saper riconoscere i segni del decadimento e dell’abbandono, promuovendo il recupero delle strutture della storia e dell’arte. Questo è stato, è e sarà il nostro sodalizio.
Con un piccolo contributo annuale, è possibile entrare a far parte della grande famiglia del Centro Ricerche di Storia e Arte. Tesserandoti, avrai diritto a partecipare a tutte le iniziative e le attività del sodalizio e riceverai gratuitamente la rivista ‘Studi Bitontini’. Contribuirai con le tue idee e il tuo impegno a realizzare le finalità statutarie dell’associazione.
L’iscrizione ha un costo annuale di soli 60 euro. Per i giovani non percettori di reddito autonomo e per chi è già abbonato alla nostra rivista “Studi Bitontini”, il costo è, invece, di soli 30 euro.