Studi Bitontini

Rivista scientifica semestrale fondata nel 1969, «Studi bitontini» è l’organo dell’associazione deputato alla divulgazione delle ricerche e degli studi compiuti dai soci del Centro Ricerche di Storia e Arte e non solo.

Oltre cinquanta anni di età e 112 numeri, per una rivista che, assieme a ‘Archivio storico pugliese’, detiene il primato per longevità nell’ambito delle riviste culturali pugliesi.

Studi Bitontini si propone come sede privilegiata per ricerche, approfondimenti, confronti su temi, documenti, eventi, nonchè problemi di tutela e gestione relativi alla storia, al paesaggio, al patrimonio tradizionale e alla cultura materiale della Puglia, con particolare riferimento al territorio di Bitonto.

La scientificità dei contributi viene vagliata da un Comitato Scientifico. Un Comitato di Redazione cura la redazione, appunto, di ogni numero della rivista la cui sezione finale. Oltre ad ospitare una fedele registrazione della vita e degli eventi organizzati del Centro Ricerche, raccoglie recensioni e schede bibliografiche di volumi sulla storia di Bitonto o della Puglia. La rivista è semestrale ed è edita dalla casa editrice Edipuglia.

E’ possibile reperire i volumi di Studi Bitontini presso il Centro Ricerche o sul sito web di Edipuglia

Come ordinare. È possibile ordinare i volumi via telefono (080-5333056), via posta elettronica (ordini@edipuglia.it), comunicando il proprio nome, cognome, indirizzo completo di spedizione e recapito telefonico.

Modalità di pagamento. Il pacco sarà inviato con pagamento in contrassegno (spese di spedizione € 9,00). E’ possibile concordare un diverso tipo di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico) con spese di spedizione a 4 euro.

Sul nostro sito web è possibile ricercare i contributi pubblicati in cinquanta anni di pubblicazioni, divisi per numeri e per aree tematiche.