Indice dei 112 numeri della storica rivista Studi Bitontini, periodico semestrale e organo editoriale del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, deputato alla divulgazione delle ricerche e degli studi compiuti dai soci del Centro Ricerche di Storia e Arte e non solo. Studi Bitontini è sede privilegiata per ricerche, approfondimenti, confronti su temi, documenti, eventi, nonchè problemi di tutela e gestione relativi alla storia, al paesaggio, al patrimonio tradizionale e alla cultura materiale della Puglia, con particolare riferimento al territorio di Bitonto.

 

La scientificità dei contributi viene vagliata da un Comitato Scientifico. Un Comitato di Redazione cura la redazione, appunto, di ogni numero della rivista la cui sezione finale. Oltre ad ospitare una fedele registrazione della vita e degli eventi organizzati del Centro Ricerche, raccoglie recensioni e schede bibliografiche di volumi sulla storia di Bitonto o della Puglia. La rivista è semestrale ed è edita dalla casa editrice Edipuglia.

 

Nelle schede qui di seguito è possibile visionare tutti i contributi dei numeri pubblicati dal 1969, primo anno di pubblicazione della rivista, ad oggi. Oltre cinquanta anni di ricerca sulla storia e sull’arte del territorio di Bitonto, della Puglia e non solo.

 

Per ogni numero, oltre all’indice, è presente una breve descrizione dei contenuti all’interno dei singoli volumi.