Il 7 giugno si terrà l’appuntamento con il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto e con l’Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio, sul tema “Quando la virtù è donna”

virtù è donna
La locandina dell’evento “”Quando la virtù è donna” organizzato da Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio e Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto

 

Il 7 giugno alle ore 19 l’Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio, in collaborazione con il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, organizza l’evento culturale sul tema “Quando la virtù è donna“.

L’iniziativa sarà un importante occasione per porre e porci delle riflessioni su due donne ispirate: Debora, Madre d’Israele, e Anna Rolli, pittrice.

Ad aprire il dibattito Michele Ruggiero, priore dell’Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio, e Marino Pagano, presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto.

Nel corso dell’evento interverranno Antonella Garofalo, docente di religione cattolica, e la professoressa Carmela Minenna, esponente e vicepresidente del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto.

L’evento si terrà nella Chiesa del Purgatorio di Bitonto, in via Giandonato Rogadeo, già dei Mercanti, al numero civico 17. Qui di seguito il link di Google Maps per raggiungere il luogo dell’evento: https://bit.ly/3tde65L.

L’ingresso all’evento è libero ed è gratuito.