Studi Bitontini, da mezzo secolo al servizio della storia e della cultura cittadina
Si parla di Studi Bitontini nella prima puntata di un doppio appuntamento con Radio00, webradio e webtv dedita alla diffusione di notizie ed eventi locali e nazionali.
Dal 1969, oltre 10mila pagine per promuovere la conoscenza del territorio Studi Bitontini è la storica rivista del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto. E’ l’organo dell’associazione deputato alla divulgazione delle ricerche e degli studi compiuti dai soci e non solo. Nacque oltre 50 anni fa e, da allora, racconta la storia e l’arte della nostra città, del nostro territorio. Conserva la memoria dei suoi personaggi, dei suoi artisti. Racconta la cultura che si nasconde tra le sue strade, tra le sue pietre, tra i suoi palazzi. Ospita saggi di carattere storico e artistico, schede bibliografiche e tanto altro.
l’organo dell’associazione deputato alla divulgazione delle ricerche e degli studi compiuti dai soci e non solo.
La scientificità dei contributi viene vagliata da un Comitato Scientifico mentre un Comitato di Redazione cura la redazione, appunto, di ogni numero della rivista la cui sezione finale, oltre ad ospitare una fedele registrazione della vita e degli eventi organizzati del Centro Ricerche, raccoglie recensioni e schede bibliografiche di volumi sulla storia di Bitonto o della Puglia. La rivista è semestrale.